Sostegno Psicologico

46-boccioni-dinamismo-di-un-corpo-umano

Il sostegno psicologico è un trattamento con funzione di supporto alle condizioni di salute e benessere di una o più persone che richiedono aiuto per se stesse o per un congiunto sofferente.

Preferisco operare un intervento di sostegno più che una vera e propria psicoterapia in tutti quei casi in cui sia necessario supportare la persona nel suo percorso di vita per rafforzarla e favorirla nella sua crescita individuale con continuità e costanza. Questo tipo di intervento è indicato anche per quei familiari (caregiver) che desiderano affiancare ed essere di aiuto ad un proprio caro in un momento di vita difficile, quando si trova in una condizione di malattia psichica o fisica.

Il sostegno psicologico per se stessi lo ritengo fondamentale in tutte quelle condizioni di malattia psichica e fisica ritenute gravi e invalidanti, che compromettono le condizioni di vita proprie e delle persone che stanno accanto (malattie psichiatriche, disabilità, malattia degenerative, patologie organiche, tumori, ecc..)

E' indicato anche in tutte quelle situazioni di lieve disagio psicologico, in cui, per vari motivi, non sia possibile effettuare una vera e propria psicoterapia, ma si vogliano lo stesso migliorare capacità e risorse e raggiungere migliori condizioni di vita e benessere.

Il sostegno psicologico per i familiari è nella mia esperienza molto importante per tutti coloro che devono affrontare in famiglia situazioni di disagio prolungato nel tempo e malattie psichiche e/o organiche di un congiunto. Accogliere ed elaborare questi aspetti consente al familiare di vivere meglio il rapporto con il congiunto e di fronteggiare le difficoltà.

call

Fissa un colloquio

Contatta la Dr.ssa
Elena Pasquali

phoneCell: 347 1445731

emaile.pasquali3859a@ordpsicologier.it